EPILAZIONE PERMANENTE

Tecniche di Epilazione Permanente

In molti centri estetici si praticano trattamenti di epilazione permanente, con l’ausilio di Luce Pulsata oppure Laser, trattamenti che lavorano solo ed unicamente il Pelo in modo generico.
In questo modo si spiega perché in alcuni casi, i risultati di Epilazione Permanente GENERICA, non sono sempre congrui rispetto alle aspettative.

laser
Per avere successo nell’epilazione bisogna agire in modo personalizzato, valutando il tipo di pelle e di pelo.
Per tale motivo, nasce il “Bio-Epil-Test”.
Nei Centri Epilzero, questo Test, viene effettuato dagli “Epil Manager” grazie alla loro formazione specifica, approfondita e strumenti informatici di alto livello.

Questo fa parte dell’approccio metodologico, denominato M.E.I. (metodo di epilazione integrato), che permetterà ai nostri esperti di studiare dei protocolli di trattamento straordinariamente efficaci perché super personalizzati.

Mai più peli superflui: questa è la missione del centro Body Charme. BODY CHARME è stato per oltre 15 anni uno dei centri EPIL SPECIALIST MASTER di Roma specializzato per la depilazione permanente di viso e corpo. Ora è entrato a far parte dell’esclusivo circuito EPILZERO ed è stato scelto (primo centro su Roma) da “LE GRANDI FIRME della bellezza”.
Con la DERMOEPILAZIONE, per mezzo delle migliori attrezzature, nate solo ed esclusivamente per epilare, possiamo trattare sia neli neri (o comunque scuri, visibili) con il LASER, sia eliminare la fastidiosa peluria che ricopre viso e corpo con la LUCE PULSATA.
La LUCE PULSATA è la tecnica ultima nata in campo epilazione e riesce a individuare anche la peluria piu sottile e rimuoverla con risultati sorprendenti, grazie anche all’ausilio della speciale linea cosmoenergetica creata esclusivamente per questo scopo.

Il LASER Diodo Elysion è un prodotto certificato anche per il settore medicale e possiede certificazioni ISO 9001 – ISO 13485.

La potenza di picco espressa in Watt del nostro laser diodo Elysion, ha la potenza sufficienti per ottenere buoni risultati e garantire gli stessi nel tempo. Sufficiente, significa quella GIUSTA, non troppa non troppo poca. Se ti propongono sedute laser a prezzi che ti tentano, chiedi sempre informazioni circa la potenza di picco, se sono sotto i 600 Watt LASCIA PERDERE.

Chiedi anche di conoscere la provenienza del modulatore del laser diodo, la dimensione dell’area di spot e da quante barre diodo è formato, soprattutto chiedi che potenza ha ogni singola barra (espressa in Watt), e il parametro della durata d’impulso con cui il laser eroga l’energia, Il nostro Laser Diodo Elysion eroga 40J/cm2 in 43 ms; questo è il parametro più importante per capire la sicurezza e l’efficacia della macchina, precisamente più è alto il tempo della durata d’impulso più sarebbe da non prendere in considerazione il laser.elysion-immagine-1

 

OSSIGENOTERAPIA ultimo ritrovato per l’eliminazione dei peli chiari rossi e bianchi
Il centro Body Charme è in grado di utilizzare le più diverse qualità di ceretta, in special modo la ceretta anallergica, oppure di offrire la possibilità di ottenere degli importanti e notevoli risultati con la Depilazione Ritardante Enzimatica. Quest’ultima, grazie alla sua innovativa formulazione, è in grado di indebolire e rallentare la crescita dei peli.
Puoi verificare di persona effettuando da noi un microvisor Epil Check completamente gratuito e una prova su una zona a tua scelta.
Body Charme ha percorso dall’inizio l’evoluzione dell’epilazione permanente diventando uno dei primi centri EPILSPECIALIST); un percorso che ci permette, avendo valutato in più di 20 anni migliaia di casi, di chiarire ogni tuo dubbio in sede di consulenza.

ELETTROCOAGULAZIONE:

l’elettrocoagulazione è una tecnica molto utilizzata nella rimozione dei peli superflui.
Anche questa tecnica di epilazione come le altre effettuate presso il nostro studio da risultati molto soddisfacenti, benché l’esito finale dei trattamenti possa variare di molto da persona a persona.
Come si può facilmente intuire dal nome, questa particolare tecnica si avvale dell’impiego della corrente elettrica per poter eliminare i peli superflui.
L’elettrocoagulazione è un trattamento molto delicato da eseguire, presso il nostro centro Bodycharme viene effettuato solo ed esclusivamente da personale specializzato.

TECNICA

Come accennato, l’elettrocoagulazione sfrutta la corrente elettrica per rimuovere i peli.
Il macchinario impiegato in questa procedura è in grado di emettere una corrente elettrica ad una determinata frequenza che viene convogliata sulla zona da trattare attraverso l’uso di una piccola sonda aghiforme.
Più nel dettaglio, questo sottilissimo ago viene inserito nel canale pilifero fino ad arrivare al follicolo, quindi alla radice del pelo che verrà poi distrutta a seguito del rilascio della corrente elettrica da parte dallo strumento.
L’elettrocoagulazione, anche conosciuta come termolisi o diatermia ad onde corte sfrutta l’azione di una corrente elettrica alternata ad altissima frequenza (o a bassa lunghezza d’onda, se preferite).
In questo modo il bulbo pilifero viene distrutto e, immediatamente dopo, coagula direttamente sotto l’azione del calore così sviluppato, rendendo questa tecnica meno dolorosa rispetto ad altre simili come ad esempio l’elettrolisi galvanica
L’elettrocoagulazione, solitamente, si esegue su aree corporee non molto estese, come i baffetti, le ascelle e la zona bikini.
In alcuni casi, inoltre, questa tecnica può essere impiegata in seguito all’epilazione con tecnologia laser, in modo tale da eliminare eventuali peli superflui residui. è ancora oggi una delle poche tecniche di epilazione permanente veramente efficace anche per l’eliminazione dei peli bianchi

 

L’EPILAZIONE E’ UNA SCIENZA CHE NON SI IMPROVVISA, AFFIDATI A MANI ESPERTE.