Skip to content Skip to footer

Tecniche di Manuali di trattamenti per il Relax e il Benessere

BODY CHARME EVOLUTION NELLE SUE CABINE “BELLEZZA”, “RELAX” E “ARMONIA” ESEGUE DIVERSE METODICHE DI TRATTAMENTI BENESSERE E ALCUNE NOVITA ASSOLUTE.

I trattamenti per il benessere by Body Charme sono studiati per sentirsi meglio come dopo un viaggio o una vacanza, per eliminare lo stress e le tensioni accumulate nel corso di giornate vissute tra gli impegni frenetici imposti dalla vita di tutti i giorni.

Centro Estetico Roma - LINEA

TRATTAMENTI BENESSERE

Candle Massage: ideali per massaggio total body

Le candele sono formulate con burri e oli vegetali purissimi. Questo per ottenere un effetto setificante e nutriente e per valorizzare al meglio le proprietà contenute nei singoli oli essenziali specifici di ogni candela. Il Candle Massage è un massaggio estremamente rilassante, decontratturante e coinvolgente che viene effettuato facendo sciogliere una candela da massaggio sul corpo, donando a chi lo riceve un’esperienza multisensoriale estremamente profonda.
Una volta che la candela si è sciolta, si versa un po’ di cera sulla mano o direttamente sul corpo e si procede massaggiando la zona sia con le mani sia con gli avambracci con movimenti dolci che ricordano il massaggio hawaiano. Il calore della cera fluidifica i movimenti del massaggio sciogliendo tensioni e dolori e donando al contempo sollievo e relax mentre le delicate fragranze sprigionate dalla candela, come il passion fruit, l’olio di argan o la vaniglia, avvolgono l’anima e il corpo in uno stato di profondo benessere, stimolando tutti i sensi.
Le origini di questa pratica hanno radici molto antiche: derivano infatti dall’antica medicina indiana dell’Ayurveda dove corpo, mente e spirito si trovano in una connessione indissolubile.
Il Candle Massage è più di un semplice massaggio: è un’esperienza multisensoriale capace di donare al tuo corpo e alla tua mente dei profondi benefici.
il Candle Massage è in grado di:
Calmare profondamente la mente e donare uno stato di benessere e relax – Alleviare stati di ansia e di stress – Rafforzare e tonificare i muscoli – Sciogliere le tensioni e le contratture muscolari
Rendere la pelle più bella, morbida, idratata ed elastica – Favorire la circolazione del sangue – Donare energia e nuovo vigore.
Attraverso questo massaggio potrai entrare in profonda connessione con te stesso, eliminare ansia e stress e avere una pelle nutrita, tonica ed elastica

MASSAGGIO PINDASWEDA

Il massaggio Pindasweda (che possiamo trovare scritto anche Pinda Sweda) è un massaggio rilassante molto particolare che viene fatto applicando sulla pelle dei particolari sacchettini di seta o cotone caldi riempiti di erbe medicinali.
È uno dei trattamenti più antichi al mondo che saprà donare numerosi benefici non solo al tuo corpo ma anche alla tua mente.
Il massaggio Pindasweda è un trattamento ayurvedico di origini antichissime e nato in India dagli Swami, un ordine induista che conosceva profondamente le erbe e le utilizzava a scopi terapeutici. Il nome di questo massaggio è un termine sanscrito composto da due parole:
Pinda, che significa tampone
Sweda, che significa sudorazione.
Il termine Pindasweda significa quindi “aiutare il corpo a sudare“. Viene eseguito mediante i Pinda, dei particolari sacchettini in fibra naturale morbida, solitamente di seta e cotone, imbevuti di olio caldo e riempiti con erbe e spezie (ma talvolta anche sabbia, argilla e sale).
Attraverso il tamponamento e lo sfregamento dei Pinda sul corpo, questi fagottini rilasciano i principi attivi delle erbe, unendo al contempo il potere benefico del calore dell’olio e gli profondi effetti benefici e rilassanti dell’aromaterapia sprigionata dalle erbe aromatiche.
Il risultato sarà un massaggio dai profondi effetti rilassanti e benefici, capaci di calmare profondamente la nostra mente, rilassare il nostro corpo e stimolando la naturale autoguarigione delle nostre cellule

.

Trattamento termale: RASSODANTE RIDUCENTE DRENANTE

Metodica competa ad azione drenante che mette in evidenza uno splendido massaggio per stimolare il microcircolo. L’impacco di doppio sale favorisce i naturali processi osmotici di riassorbimento dei liquidi in eccesso. La particolare atmosfera che si crea all’interno del lettino termale favorisce l’essudazione del corpo, massimizzando l’efficacia dei prodotti applicati alla pelle. I benefici dei trattamenti nel lettino termale sono universalmente noti, oltre alla capacità di agire positivamente sul sistema immunitario e sulla circolazione, riducendo dolori articolari e reumatici, aiutano anche a drenare il corpo, ridurre l’adiposità e tonificare. Aiuta ad eliminare le tossine e le cellule morte che soffocano l’epidermide.

Massaggi antistress con pietre laviche calde “Hot Stone“

L’Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde che vengono appoggiate sul corpo per trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore. È una pratica molto antica le cui origini risalgono alla notte dei tempi.
I benefici psicofisici di questa pratica sono molto profondi.
L’Hot Stone Massage non viene praticato con una roccia qualsiasi ma viene utilizzata una pietra di basalto levigato, una pietra lavica che ha come caratteristica quella di riuscire a trattenere il calore al suo interno per un periodo di tempo relativamente lungo e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.
Vengono poi asciugate e appoggiate sul corpo, in particolare sulla colonna vertebrale, in corrispondenza dei 7 Chakra o su particolari zone doloranti da trattare, dove vengono fatte scivolare mediante l’utilizzo di oli vegetali uniti a oli essenziali, i quali sprigionano ancora più facilmente i loro principi attivi proprio grazie al calore delle pietre.
Attraverso l’Hot Stone Massage puoi ottenere innumerevoli benefici psicofisici. Sia il tuo corpo che la tua mente, infatti, potranno godere dei profondi effetti benefici di questa unione tra massaggio, calore e oli essenziali. Ecco i principali benefici che l’Hot Stone Massage saprà donarti:
Calma profondamente il corpo e la mente – Libera da ansia e stress – Dona un profondo senso di rilassamento e benessere – Allevia lievi forme di depressione e di insonnia – Ridona energia al corpo – Allevia istantaneamente il dolore di muscoli e articolazioni – Rilassa la muscolatura – Ha un’azione esfoliante sulla pelle, rendendola morbida e levigata – Allevia il mal di schiena e i dolori cervicali e lombari – Rinforza le articolazioni – Migliora la circolazione del sangue – Aumenta l’afflusso di ossigeno nel corpo – Stimola il funzionamento degli organi interni – Riattiva il metabolismo – Scioglie le tensioni muscolari – Aiuta a eliminare tossine e acido lattico – Diminuisce i dolori legati a artriti e reumatismi – Stimola il drenaggio linfatico – Migliora la respirazione – Sblocca le energie vitali e riallinea i Chakra – Stimola l’introspezione e la consapevolezza – Allevia la cellulite.
Nonostante i tantissimi benefici psicofisici che l’Hot Stone Massage dona al nostro organismo, ci sono alcune situazioni in cui sarebbe meglio astenersi da questa pratica.
In particolare, il Massaggio Hot Stone è sconsigliato in caso di:
lesioni cutanee ed escoriazioni – infezioni della pelle, come ad esempio micosi – fragilità capillare – estrema sensibilità della pelle – problemi cardiaci – gravidanza
presenza di vene varicose – febbre o nausea – infiammazioni acute.

Centro Estetico Roma - LINEA