Skip to content Skip to footer

METODI DI DEPILAZIONE, PASTA DI ZUCCHERO, DERMOCERETTA

La depilazione è la pratica igienica ed estetica mediante la quale i peli, naturalmente presenti sul corpo umano maschile o femminile, sono transitoriamente ridotti nella lunghezza, fino ad asportare tutta la parte esterna alla superficie dell’epidermide.

Possono essere oggetto di depilazione tutte le parti del corpo eventualmente ricoperte di peli superflui o ritenuti tali. Tipicamente oggetto di depilazione sono, nell’uomo, oltre al volto, la zona pettorale e le gambe; nella donna, le ascelle, le gambe, le braccia e l’inguine. La depilazione viene effettuata sia per scopi igienico-sanitari, spesso legati all’attività sportiva svolta, onde prevenire ad es. infezioni dovute alla permanenza, causata dai peli, di batteri a contatto con eventuali ferite o escoriazioni prodotte da traumi fisici, si pensi ad esempio alla follicolite, che anche quando di lieve entità, può essere un problema fastidioso e imbarazzante e anche se in genere i casi più lievi tendono a risolversi da soli e non danno luogo a complicazioni, nei casi più gravi è invece possibile che la follicolite degeneri in foruncolosi (una situazione in cui si sviluppa una serie di foruncoli sulla pelle), che porti alla formazioni di cicatrici o macchie scure o che distrugga permanentemente il follicolo pilifero. La depilazione però trova ampi utilizzi sia nei maschi che nelle femmine, anche per questioni estetiche, di gusti personali o per mantenere visibili eventuali tatuaggi.

Esistono varie metodologie per effettuare la depilazione:

  • rasatura, termine con cui più in particolare si definisce l’azione con cui si riducono i peli presenti sul volto maschile (barba, basette e baffi);
  • epilazione, che più specificamente consiste nell’azione di asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero stesso, e che può essere transitoria o permanente;
  • cera, solo di base naturale (latte, mirtillo, melone, calendula, ecc.) che incorporano il pelo al loro interno, per poi essere asportate a strappo.
  • elettrocoagulazione a mezzo ago;
  • resina depilatoria naturale, applicata a caldo, che cattura il pelo senza aggredire la pelle, raffreddandosi, per poi essere asportata a strappo senza fastidiosi dolori;
  • la dermocera all’olio di argan che è un esclusiva dei Centri Epilzero.

Il nostro centro è specializzato nella depilazione con Pasta di zucchero, Dermoceretta all’olio di Argan e Filo Arabo. e se sei interessato invece ad una epilazione permanente, il nostro centro effettua da tantissimi anni i migliori protocolli e macchinari di fotoepilazione

La depilazione è una pratica antichissima. Gli Egizi si rasavano con creme a base di olio e miele. E non solo le donne: i sacerdoti, oltre a rasarsi i capelli, si depilavano in segno di rispetto verso le divinità. Corpi maschili depilati erano diffusi in Grecia (gli atleti) e a Roma: per le gambe usavano gusci di noce arroventati. Ugualmente la pratica depilatoria è stata regolarmente adottata fra le varie popolazioni di cultura islamica. Fin dall’antichità classica, nei hammam, la pasta depilatoria più largamente diffusa è stata a lungo la cosiddetta neLa depilazione è una pratica antichissima. Gli Egizi si rasavano con creme a base di olio e miele. E non solo le donne: i sacerdoti, oltre a rasarsi i capelli, si depilavano in segno di rispetto verso le divinità. Corpi maschili depilati erano diffusi in Grecia (gli atleti) e a Roma: per le gambe usavano gusci di noce arroventati. Ugualmente la pratica depilatoria è stata regolarmente adottata fra le varie popolazioni di cultura islamica. Fin dall’antichità classica, nei hammam, la pasta depilatoria più largamente diffusa è stata a lungo la cosiddetta nera, oggi sostituita da un impasto lavorato a caldo di succo di limone, zucchero e acqua.

Centro Estetico Roma - LINEA

SWEETY – LA PASTA DI ZUCCHERO

SWEETY Pasta di Zucchero - Ceretta

NON CHIAMATEMI CERETTA

L’antica ricetta della Pasta di Zucchero ha origine 5000 anni fa in Egitto. La grande Cleopatra ricorreva a un rito chiamato “Halawaa” che consisteva in una epilazione dolcissima ottenuta con una pasta a base di acqua zucchero e succo di limone. Questo artigianale metodo epilatorio si sta diffondendo in tutta Europa grazie alle sue qualità.

I vantaggi della Pasta di Zucchero

Ingredienti naturali. La Pasta di Zucchero contiene ingredienti naturali: Zucchero, Acqua e Limone. E’ anche commestibile.
Non si attacca alla pelle. La Pasta di Zucchero non si appiccica alla pelle; questo grande vantaggio, permette l’epilazione di pelli molto delicate o addirittura in presenza di psoriasi, dermatiti.
E’ meno dolorosa. Rispetta la pelle poiché non si appiccica e questo la rende anche meno dolorosa della ceretta.
Non spezza i peli. Uno dei problemi più comuni dell’epilazione con la ceretta, è lo spezzamento dei peli, dovuto in parte allo strappo contropelo. La Pasta di Zucchero non spezza i peli ma li sfila, poiché lo strappo è in direzione della naturale crescita del pelo. La Pasta di Zucchero spalmata sulla pelle contropelo, si aggrappa ai peli profondamente e li estirpa sfilandoli senza farli spezzare.
Non è calda. Si utilizza a 35-38°C, temperatura corporea.
E’ idrosolubile. Facile da eliminare dalla pelle, dai vestiti e dalle attrezzature.
Può eliminare i peli molto corti. La peculiarità dell’applicazione contropelo della Pasta di Zucchero, permette l’estirpazione anche dei peli molto corti, risultando efficace, con il piacevole risultato di una pelle perfettamente epilata.
E’ molto igienica. E’ ipoallergenica e poiché lo zucchero è un antisettico naturale non porta la follicolite. Durante l’applicazione inoltre si usano guanti in nitrile. Prolungamento dei benefici. La perfetta estirpazione del pelo, compreso il suo bulbo, sia dei peli lunghi sia di quelli corti, permette un risultato che dura più a lungo nel tempo.

Centro Estetico Roma - LINEA

DERMOCERETTA Epilzero

Dermo Ceretta Epilzero

La DermoCeretta è l’esclusivo metodo dei centri Epilzero per ottenere straordinari risultati nei trattamenti di epilazione temporanea con cera. La dermoceretta è una metodologia che si sviluppa in cinque fasi:

1) la Detersione pre-cera.
2) la protezione della cute.
3) l’esecuzione del trattamento di epilazione.
4) l’esecuzione del trattamento di ritardante.
5) il Dermo Riequilibrio.

Dermo Ceretta Epilzero - Fase 1
Dermo Ceretta Epilzero - Fase 2
Dermo Ceretta Epilzero - Fase 3
Dermo Ceretta Epilzero - Fase 4
Dermo Ceretta Epilzero - Fase 5

Centro Estetico Roma - LINEA
Interessato all’epilazione permanente?

Stampa questo Coupon e prenota la Prova Comparativa,
avrai diritto a un trattamento di fotoepilazione completamente gratuito
in forma comparativa su zona ascelle se sei una donna
oppure un’area di 10 cm2 del petto o della schiena se sei
uomo.

Body Charme - coupon prova comparativa epilazione permanente
Centro Estetico Roma - LINEA

COCOCERA, LA CERETTA PER PELLI DELICATE

COCOcera è una ceretta brasiliana per pelli delicate, composta di una resina dermatologicamente testata che fonde a basse temperature. COCOcera può essere impiegata per depilare con risultati straordinari anche le parti più delicate del corpo, eliminando gli inconvenienti tipici delle tradizionali cerette liposolubili. COCOcera è adatta anche in gravidanza per le future mamme.

Le ragioni per scegliere COCOcera:

  1. già da 5 minuti dopo aver fatto la ceretta puoi uscire e scoprire il tuo corpo senza timori
  2. nessun segno di irritazione, nessun residuo di cera appiccicato addosso, pelle perfettamente liscia
  3. via libera a shorts, maniche corte e leggins che dopo le classiche cerette si fa fatica ad infilare
  4. nessuna sofferenza durante lo strappo, perchè COCOcera ingloba esclusivamente i peli e non si attacca alla pelle
  5. COCOcera rispetta anche la pelle più delicata e sensibile, perché la sua temperatura di applicazione è la più bassa tra le cere presenti in commercio
  6. diminuirà la frequenza delle sedute epilatorie a cui dovrai sottoporti, perché COCOcera rimuove anche i peli più corti e difficili da catturare, persino quelli non ancora usciti dal follicolo, allungando in questo modo i tempi di ricrescita
  7. i peli, con il passare del tempo saranno più sottili e meno folti, perché COCOcera rimuove i peli dalla radice e in questo modo ricresceranno più deboli e meno numerosi
  8. COCOcera combatte e previene la follicolite, perché la cera non si attacca alla pelle e non la traumatizza. rimuove i peli senza mai spezzarli
  9. i prodotti pre e post depilazione riducono la formazione dei peli incarniti fino a eliminarli, abbassano la carica batterica della pelle, calmano, idratano, ossigenano e riparano la pelle trattata.
Depilazione Cococera - centro estetico - niente rossore
DEPILAZIONE – Body Charme