Per noi la festa del 👨 papà è importante!

💑 La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura del padre, della paternità e dell’influenza sociale dei padri. Pensate che nella Svizzera italiana è ritenuta talmente importante che viene elevata a festività a tutti gli effetti.

Se sei già nostra cliente, in occasione di questa festa speciale, facciamo un regalo al tuo Papà 

Dovrai solo passare da noi a ritirare questo coupon.🎁

E per tutti coloro che vorranno regalare qualcosa di speciale, un pensiero originale che dia anche la possibilità di ricevere una coccola per se stesse, potete approfittare di questa fantastica promo

QUESTA PROMO E’ VALIDA FINO AL 30 MARZO MA PRENOTALA SUBITO E CONSEGNALA PRIMA DEL 19 MARZO AL TUO PAPA’

UN ESTRATTO DELLA STORIA DELLA FESTA DEL PAPA’ (fonte Wikipedia)

La festa del papà nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità e i padri in generale.
La festa è celebrata in varie date in tutto il mondo, spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre.
Già nel 1871 la Chiesa Cattolica aveva proclamato San Giuseppe (festeggiato il 19 marzo) protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale.
Come sintetizzava papa Leone XIII: «In Giuseppe hanno i padri di famiglia il più sublime modello di paterna vigilanza e provvidenza; i coniugi un perfetto esemplare d’amore, concordia e fedeltà coniugale; i vergini un tipo e difensore insieme della integrità verginale. I nobili imparino da lui a conservare anche nella avversa fortuna la loro dignità e i ricchi intendano quali siano quei beni che è necessario desiderare. I proletari e gli operai e quanti in bassa fortuna debbono da lui apprender ciò che hanno da imitare»
La prima volta documentata in cui fu festeggiata negli Stati Uniti d’America sembrerebbe essere il 5 luglio 1908 a Fairmont, West Virginia, presso la chiesa metodista locale. Fu la signora Sonora Smart Dodd la prima persona a sollecitare l’ufficializzazione della festa; senza essere a conoscenza dei festeggiamenti di Fairmont, ispirata dal sermone ascoltato in chiesa durante la festa della mamma del 1909, ella organizzò la festa per la prima volta il 19 giugno del 1910 a Spokane. La festa fu organizzata proprio nel mese di giugno perché in tale mese cadeva il compleanno del padre della signora Dodd, veterano della guerra di secessione americana. Come indicato in introduzione, la data in generale varia da Paese a Paese.
In alcuni Paesi (tra i quali anche il nostro) di tradizione cattolica, la festa del papà viene festeggiata il giorno di san Giuseppe, il 19 marzo.
Nei Paesi che seguono la tradizione anglosassone, ossia molti nel continente americano, la festa si tiene la terza domenica di giugno; in altri Paesi la data della festa del papà segue invece tradizioni locali.